Le cure più efficaci per il Dolore al Collo a Genova

A seconda delle cause del mal di collo può variare la terapia per cervicalgie, brachialgie e torcicollo.

Se ti capita spesso di incorrere in un torcicollo, non pensare troppo semplicemente di aver preso un colpo d'aria o di essere vittima di una contrattura. Spesso la causa del mal di collo è molto più seria. Anche un modesto dolore al collo quasi sempre denota una sofferenza ed alterazione dei dischi intervertebrali con conseguente discopatia e quindi protrusione e spesso anche un'ernia del disco.

La causa primaria di queste alterazioni è sicuramente una postura alterata e posizioni viziate. Da notare che queste ultime non sono la stessa cosa ma entrambe concorrono al danno. La postura è intesa come il nostro naturale allineamento del corpo quando camminiamo, stiamo fermi in piedi o seduti. Questa non dipende dalla nostra volontà, ma è condizionata dalla vista, occlusione dentaria, dai recettori nervosi, da pregresse fratture o interventi, dal mal funzionamento degli organi interni ecc.

Le posizioni viziate sono invece quelle che dobbiamo spesso necessariamente assumere durante il lavoro. (per esempio l'idraulico che deve stare per molte ore con la schiena e il collo piegati non potendo, per ragioni di spazio, fare altrimenti. Ma è cosa comune in tanti altri mestieri quali il meccanico, il muratore, l'imbianchino e persino gli impiegati e gli studenti).

Molto spesso in effetti le contratture ci sono, ma sono la conseguenza e l'espressione di un problema più importante che va indagato e trattato evitando problemi più seri.

Altre cause comuni del mal di collo possono dipendere da interferenze e patologie degli organi adiacenti, malattie reumatiche, malattie sistemiche che interessano i nervi. Ricordati che il dolore è come la spia accesa in una macchina. Indica che qualcosa non va. Fermati e controlla! In questo caso il meccanico non può esserti d'aiuto ma un buon medico specialista nel dolore al collo si. Che sia preparato e meticoloso nell'individuare la causa e proporre la terapia più efficace, che sia esperto in posturologia, problemi della colonna, muscolari e delle materie attinenti che abbia padronanza delle tecniche più efficaci per intervenire, se necessario integrandole. E' quello che ho sempre ricercato con dedizione nel mio Centro Specialistico di Ossigeno Ozono Terapia a Genova. Tra le tante tecniche apprese e a disposizione per la risoluzione del dolore al collo do la predilezione a quella con l'ozono perché è l'unica che, dimostrato scientificamente, fa realmente riassorbire e seccare le ernie del disco e migliora le protrusioni. ( stimolando la formazione di nuovo collagene sano, apportando ossigeno e nutrimento ai dischi malati.).

Cura!! Non agisce solo sui sintomi. L'ozono essendo formato da solo ossigeno non ha controindicazioni, effetti collaterali, non da allergie. Risolve o migliora efficacemente tutti i problemi, da quelli più seri a quelli meno.

Se anche tu soffri di dolore al collo e sei alla ricerca di una soluzione efficace e definitiva per il mal di collo, puoi tranquillamente contattarmi per avere informazioni oppure fissare un appuntamento.

Tel.: 010 6455286 oppure al cellulare: 333 4591244

Lo studio si trova a Genova in Via Avio 5/20B