Mal di schiena e sciatalgia ozono terapia esclusiva a Genova

Conoscere la causa del mal di schiena è importante per migliorare e stare bene. Tante sono le cause che possono provocare lombalgia, cervicalgia, sciatica, formicolii agli arti. Avere dolore al collo o alla schiena può veramente limitarci nelle nostre normali attività quotidiane figuriamoci poi se parliamo di passioni od hobbies particolari come lo sport, il giardinaggio, curare l'orto e tanti altri. Seguimi nella lettura e capirai i perché e come puoi liberartene del mal di schiena.

Tieni presente che il dolore è sempre un segnale che qualcosa non funziona e serve a farci ridurre i movimenti in modo da non aggravare il danno.

E' quindi molto importante non ignorare questo segnale e capire cosa non va.

Molto spesso il dolore alla schiena o il dolore al collo indicano che i dischi intervertebrali della nostra colonna sono sofferenti (discopatie). A volte, molto più frequentemente di quanto uno possa pensare sono anche interessati da un'ernia (ernia del disco). E questo può capitare anche se il disturbo è lieve e poi passa. Se poi, ogni tanto, per qualche giorno ci si blocca per via del dolore, la cosa potrebbe diventare un po più che sospetta, ma quasi certa.

A volte non si hanno dolori al collo o alla schiena ma solo lungo gli arti corrispondenti o ai glutei.

Altra causa di cervicalgia o lombalgia possono essere le malattie reumatiche. E' bene diagnosticarle precocemente perché possono interessare non solo dischi tendini e articolazioni ma anche altri organi vitali.

Altra causa molto frequente sono i difetti di postura. Per difetti di postura non intendo le posizioni scomposte che si tengono in genere in molti lavori o studiando, anche! Ma soprattutto i difetti di appiombo dovuti a varie cause (Pregresse fratture, difetti visivi e dell'occlusione dentaria, scoliosi, interventi chirurgici ecc.). La brutta notizia è che sono proprio le posture errate che provocano le discopatie e l'ernia discale.

A volte, e per fortuna più raramente, i disturbi possono essere dovuti a problemi o malfunzionamento degli organi interni circostanti.

Risulta quindi molto evidente l'importanza di una visita da un medico specialista preparato, attento e meticoloso che sappia capire e abbia gli strumenti giusti per risolvere il tuo problema e preservarti da futuri guai più importanti. Spesso le persone sottovalutano questo tipo di dolore. “sarà una contrattura ogni tanto viene ma poi se ne va” pensano. NO! E' un segnale, non sottovalutarlo.

Da innumerevoli anni, complice un incidente che mi ha creato seri danni alla colonna, oltre a una meticolosa capacità di indagine clinica e posturale ho affinato tutte le tecniche più all'avanguardia per risolvere dolori al collo, alla schiena e problemi alla colonna. Tra queste spicca in particolare l'ossigeno-ozono-terapia in cui sono esperto e specializzato. Tecnica scientifica questa, senza pericoli, controindicazioni o effetti collaterali in grado di risolvere efficacemente sia problemi lievi che di un certo peso.

L'unica scientificamente dimostrata che può far riassorbire e seccare veramente le ernie del disco. Che può migliorare le protrusioni stimolando la produzione di collagene più sano e ritardare l'inevitabile deterioramento dei dischi apportando loro più ossigeno e nutrimento. Che cura e non agisce solo sui sintomi.

Se hai bisogno di aiuto o per informazioni telefona tranquillamente al numero: 010 6455286 oppure 333 4591244 oppure vieni a trovarmi nel mio Centro Specialistico di Ossigeno Ozono Terapia a Genova in via Avio 5/20 scala B