Terapia del dolore per Ernia del Disco a Genova

Qual è il limite della terapia del dolore? Senza dubbio bisogna fare delle osservazioni. Per qualsiasi dolore c'è una causa e in medicina bisogna prima capire qual è (fare una diagnosi) per poi dare una cura ed eliminarla. Se la causa viene eliminata sparisce anche il dolore, altrimenti permane. Questo giustifica il fatto che spesso nei vari problemi, anche al di là dell'ernia del disco, vengano indirizzati nei reparti di medicina del dolore le persone con un problema che si pensa non si possa risolvere con le cure.

Come dice la terminologia qui sono esperti nelle cure antalgiche. Cercano di diminuire il dolore, dando spesso per scontato non si possa guarire la causa ne con cure che interventi.

Ma veniamo al problema che interessa a te, l'ernia del disco.

Qui il dolore è dato dall'ernia che irrita il nervo (per contatto diretto col nervo, ma anche alterandone la microcircolazione o emettendo sostanze irritanti. A questo problema spesso se ne sovrappongono altri quali gli spostamenti vertebrali (listesi) l'alterazione delle articolazioni vertebrali e dei legamenti, le stenosi del canale spinale e dei forami intervertebrali ecc.

Questi ulteriori problemi rendono talvolta veramente difficile una cura valida. Però ora posso darti una buona notizia. Per l'ernia discale, anche con le complicazioni prima elencate, esiste da tempo una metodica veramente efficace in grado spesso di curare il problema e di far cessare o diminuire il dolore. Si tratta dell'ossigenoozonoterapia. Questa è l' unica dimostrata scientificamente in grado di far riassorbire l'ernia discale. Non è un paliativo come molti farmaci che si limitano a “nascondere il dolore” o alcune infiltrazioni che agiscono solo sull'infiammazione. L'ozono, oltre a far seccare e ritirare l'ernia, agisce potentemente nel migliorare la microcircolazione, a neutralizzare quelle sostanze irritanti sul nervo, a stimolarne altre protettive e riparatrici per quest'ultimo. E' ciò che di più potente si possa fare oggi per la tua colonna. Se ben eseguita da medico esperto da spesso risultati eccellenti. Anche in condizioni di problemi meccanici non risolvibili può dare un grosso aiuto migliorando enormemente le condizioni di nervi dischi, legamenti articolazioni.

Da oltre un decennio pratico con successo questa terapia nel mio studio di eccellenza in ossigenoozonoterapia integrandole con le più evolute tecniche per la salute della colonna. Da me spesso vengono i casi più difficili ma non ostante questo mi riempie di soddisfazione vedere che quasi tutti risultano contenti di essersi decisi e di aver fatto qualcosa di concreto per la propria schiena.

Per informazioni o appuntamenti potete contattare il dott. Furio Di Palma (Coordinatore per la Liguria della Società Scientifica di Ossigenoozonoterapia, perfezionato in questa alla SIOOT di Bergamo e all'università di Siena) ai numeri 010 6455286  cell. 333 45912