Fibromialgia - Le Migliori Cure Naturali a Genova

La terapia naturale più efficace dei farmaci per curare la fibromialgia esiste! Non è alternativa ma medica.

Per la cura della fibromialgia si usano molti farmaci, purtroppo con scarsi risultati e molti effetti collaterali. Antidepressivi, antidolorifici di vari tipi, miorillassanti, antiinfiammatori. Il medico si trova in difficoltà a gestire un insieme di sintomi con le medicine che, spesso interagiscono tra di loro, altrettanto spesso producono più danni che benefici, e quasi sempre sono poco efficaci o non funzionano del tutto.

La scienza propone metodiche innovative ma ancora da testare, da mettere a punto nei meccanismi, nella durata e nella frequenza. Per esempio, in uno studio israeliano fatto all'ospedale di Tel Aviv si sono ottenuti ottimi risultati con la camera iperbarica (somministrazione di ossigeno ad alta pressione).

Tali risultati sono poi stati confermati da ricercatori italiani. L'ossigeno, che nella sindrome fibromialgica risulta carente, riusciva, da controlli fatti con risonanza dinamica, a riportare alla norma l'eccesso di attivazione della corteccia deputata alla ricezione del dolore con grande sollievo dei pazienti. Il problema però per l'utilizzo della camera iperbarica è piuttosto importante. Nello studio la terapia veniva eseguita 5 giorni alla settimana per 90 minuti per una durata di 5 settimane. Non si fa parola della durata del beneficio. Non è stato ancora attualmente fatto un protocollo di applicazione e di frequenza. Con le modalità di applicazione dello studio risulta veramente difficile trovare la disponibilità dell'apparecchio, l'impegno del paziente è notevole, non va bene per chi soffre di claustrofobia e inoltre ci sono molte controindicazioni.

Esiste però un altra cura naturale (ma sempre medica) della fibromialgia che consente di fornire ossigeno altrettanto bene. Di questa esiste già un protocollo, è di facile applicabilità, non ha praticamente controindicazioni. Inoltre non si limita a fornire ossigeno ma inoltre regolarizza efficacemente le principali alterazioni metaboliche tipiche della sindrome fibromialgica.

Aumenta le difese antiossidanti contro i radicali liberi (più glutatione), contrasta efficacemente l'infiammazione, ha un forte potere disintossicante (nella fibromialgia si ha una ridotta capacità di eliminare le tossine), stimola in modo ineguagliabile la produzione di energia muscolare e cellulare (ATP), rilassa la muscolatura e contrasta l'acidosi. Sembra fatta apposta!

Ma la cosa che per me risulta molto interessante è che se della fibromialgia ancora non si conosce la causa, per cercare di vincerla il medico dovrà agire contemporaneamente su tutte le supposte cause. Cosa che con i farmaci non è possibile per gli effetti collaterali e le interazioni. Con l'ozono si! Perché cura nello stesso tempo molti problemi e, cosa ancor più interessante, lo fa in maniera potente, documentata e senza effetti collaterali, allergie o interazioni. (ricorda che l'ozono è un composto formato solo da tre atomi di ossigeno ma con propietà curative ineguagliabili.). Così se la causa è batterica o virale la combatte efficacemente, se è da accumulo di metalli pesanti o tossine agisce in modo analogo, se è autoimmune concorre a regolarizzare le difese immunitarie, se la causa è neurogena stimola la produzione di fattori quali l'NGF e il BDNF capaci di risanare le cellule nervose.

Questa terapia naturale per la fibromialgia è molto efficace, a patto che sia fatta correttamente da medico esperto non solo in ossigenoozonoterapia ma anche della fibromialgia. E' ora che i colleghi si interessino particolarmente a questa sindrome ormai diffusissima (circa il 2-4 % della popolazione) e che si collabori insieme nella ricerca di una soluzione per la fibromialgia perchè chi ne è colpito non si senta abbandonato.

Durante i parecchi anni di studio che ho dedicato alle cure naturali (e non) della fibromialgia ho capito che non esiste una cura universale per tutti, certo ci sono quelle che danno maggiori risultati, ma la risposta è del tutto individuale. La soluzione per la fibromialgia può funzionare per un paziente e non aver effetto per un altro.

Bisogna pertanto che il medico abbia le conoscenze e i mezzi per praticare e provare più tecniche. Deve essere esperto di alimentazione, nutrigenomica e nutraceutica, delle tecniche per migliorare l'ansia e la depressione, deve saper correggere in modo adeguato la flora intestinale e curare la disbiosi, essere specialista della fibromialgia nella cura del dolore. saper riequilibrare correttamente l'intero organismo ed essere in grado di controllare i sintomi. I migliori esperti di fibromialgia da tempo sostengono, come me, che la terapia deve essere multifattoriale. Tutto questo è quello che faccio nel mio studio di ozono terapia a Genova grazie all'approfondita conoscenza dell'evoluta medicina Anti-Aging a Genova (diploma post universitario nella stessa, uno tra i primi medici certificati della Liguria) e della straordinaria ossigenoozonoterapia (specializzazione all'università di Siena e alla Società scientifica di Ossigenoozonoterapia di Bergamo di cui coordinatore per Genova e la Liguria)

Il mio è uno dei pochi centri di ossigeno ozono terapia in Italia a poter eseguire il test di Stress Ossidativo ( test dei radicali liberi ) per calibrare individualmente la dose ideale di ozono per una cura efficace.

Se desideri prendere un appuntamento puoi chiamare il numero 0106455286 oppure 3334591244