Formicolio alle Mani

Formicolio alle mani, diminuzione di forza

Quando esiste una compressione a livello della colonna i nervi che da qui partono per distribuirsi a zone più distanti possono essere lesi direttamente dallo sfregamento o indirettamente dallo schiacciamento dei vasi che gli portano ossigeno e nutrimento.

I nervi sono fatti un po come i cavi elettrici: hanno una guaina esterna e all'interno come tanti fili longitudinali. A volte l'ernia del disco ,ma anche osteofiti, protrusioni, scivolamenti vertebrali ecc., possono ledere la parte esterna e danneggiare in alcuni casi i fili interni. Come conseguenza di ciò il paziente avvertirà nei territori innervati più a valle disturbi della sensibilità (diminuzioni di quest'ultima, parestesie, formicolii, dolori) o della motilità (diminuzioni di forza, paralisi, crampi) o di entrambe. L'ossigenoozonoterapia è incredibilmente efficace nella risoluzione di questi problemi tanto da divenirne la tecnica di elezione. Questo perché è l'unica terapia scientificamente dimostrata che fa realmente riassorbire le ernie del disco, apporta ossigeno ai nervi sofferenti, stimola direttamente la riparazione cellulare, migliora enormemente la circolazione dei nervi stessi (vasa nervorum), stimola le cellule staminali e i fattori di crescita, contrasta i radicali liberi e alcalinizza la zona (studi disponibili presso Società Scientifica Di Ossigenoozonoterapia SIOOT).

Tutte queste azioni le fa contemporaneamente e soprattutto in maniera molto potente. Non c'è da stupirsi che, se fatta da mani esperte, i risultati siano spesso sorprendenti. Certo il risultato dipenderà dall'entità del danno e dal numero di cellule lese e morte e comunque sarà importantissimo non sottovalutare i disturbi ed intervenire con la cura il più presto possibile.

Il dott Di Palma Furio è diventato un vero esperto nella risoluzione di questo genere di problemi anche perchè toccato personalmente dalla patologia. Nel suo studio di Genova da anni tratta con successo ernie del disco e problemi della colonna con l'ossigenoozonoterapia potenziata con le più evolute tecniche terapeutiche, alcune delle quali veramente esclusive (magnetoterapia, neuroriflessoterapia dei paintful points, manipolazioni dolci,laser ecc.). Si è perfezionato in ossigenoozonoterapia all'Università di Siena e alla SIOOT di Bergamo.

Per maggiori informazioni visita il suo sito www.furiodipalma.it o telefona nello studio di via Avio 5 Genova ai numeri 010 6455286 cell 333 4591244