Le tendiniti della spalla, del tendine d'Achille, del ginocchio, gomito e polso sono le più frequenti. Spesso ci provocano dolore durevole che fa fatica a passare. Ma quali sono le cause della tendinite? Quella più comune è sicuramente la successione di microtraumi (Movimenti ripetuti nel lavoro e nello sport o sollecitazioni eccessive), ma anche farmaci (cortisone in primis, alcuni tipi di antibiotici ecc.). Le malattie reumatiche ( fibromialgia, artrite reumatoide ecc.) e dismetaboliche (diabete, gotta, ecc), predisposizioni genetiche e squilibri ormonali.
Riuscire ad avere sicurezza anche senza farmaci è senza dubbio il desiderio di ogni uomo. Certo avere ogni tanto qualche incertezza in un campo tanto delicato mina la fiducia e l'autostima di chiunque, ci si sente terribilmente a disagio, l'imbarazzo verso la compagna sale alle stelle, il nostro stato d'animo rivela tragicamente il nostro pensiero: che vergogna!
Fortunatamente oggi è possibile ristabilire la tranquillità e la piacevolezza dell'atto con una cura e rimedio naturale dell'impotenza.
Aumentare le difese immunitarie quando il corona virus (covid-19) disturba la serenità di ciascuno di noi potrebbe essere un'ottima strategia.
Vediamo allora come fare per ottenere un'ottimale difesa immunitaria contro i virus e altri agenti che aggrediscono il tuo organismo nonché potenziare gli anticorpi tra stili di vita, azioni, integratori e terapie naturali.
L'ossigenoozonoterapia è la tecnica naturale senza effetti collaterali che più si è rivelata vincente contro questo disturbo che affligge sempre più persone. (l'ozono è costituito da solo 3 atomi di ossigeno niente è più naturale!)
L'allergia è una patologia dovuta a un disequilibrio del nostro sistema immunitario che risponde in maniera esagerata al contatto con alcune sostanze normalmente innocue che negli ultimi anni sempre più studi scientifici hanno collegano ad alterazioni della flora batterica intestinale.
Perché l'ozonoterapia velocizza e migliora enormemente la guarigione dei traumi sportivi è una domanda frequente a cui posso rispondere in modo preciso e scientifico. L'ozono è un gas naturale composto da solo tre atomi di ossigeno con delle incredibili capacità terapeutiche. In particolare è un potentissimo antinfiammatorio, un disintossicante naturale, migliora la microcircolazione meglio dei farmaci, stimola in modo deciso la riparazione tessutale, apporta ossigeno, alcalinizza e combatte i radicali liberi, è un antibatterico insuperabile e senza resistenze, è idrofobo e risolve velocemente gli eedemi.
Quali sono le migliori terapie naturali veramente efficaci e scientificamente riconosciute dalla medicina con studi comprovanti l'efficacia? Questo è quello che mi sono chiesto io molti anni fa e che ho continuato a ricercare con successo sino ad oggi. Intanto mi presento. Sono il dott. Furio Di Palma, medico chirurgo esperto in ossigeno-ozonoterapia (università di Siena e Società Scientifica di Ossigenoozonoterapia di Bergamo) e master post universitario di medicina anti aging presso l' A.M.I.A di Milano.
L'ossigenoozonoterapia, pur essendo una cura naturale, è un rimedio più potente degli stessi farmaci per questo problema molto diffuso e, meraviglia, senza effetti collaterali o interazioni con altre cure.
Molte donne soffrono ripetutamente di Candida. Questa generalmente si manifesta con prurito e perdite vaginali maleodoranti che di solito regrediscono con ovuli, lavande o talvolta con farmaci presi per bocca. Altrettanto spesso però i disturbi della candida si ripresentano perchè quest'ultima è difficile da debellare e le nostre difese immunitarie sono basse.