Disbiosi Intestinale Genova

Novità sulla cure

Come migliorare il sistema immunitario

Le intolleranze indeboliscono il sistema immunitario e col tempo possono causare gravi malattie
Cosa sono le intolleranze. Nella classificazione medica internazionale le intolleranze vengono definite ipersensibilità non ige mediate o allergie ritardate perché, a differenza delle allergie, la reazione non è immediata e si ha solo se il nostro organismo, avendo ripetuti contatti con l'alimento, superato un certo valore di soglia, non riesce più a compensare.

Cos'è la disbiosi intestinale ?

I'80% degli anticorpi viene prodotto nell'intestino. Probabilmente non lo sapevi; ma non ti preoccupare, sono in pochi a saperlo.Però dovresti essere contento perchè ora ti è più facile capire quanto sia importante, per godere di ottima salute e guarire dalle malattie, riportare quest'organo in condizioni ottimali.

La disbiosi altera le funzioni dell’intestino

La disbiosi altera le numerose funzioni dell’intestino che tra l’altro produce anticorpi, vitamine e serotonina.

Cos'è la disbiosi intestinale. La disbiosi è un'alterazione molto frequente dell'equilibrio della flora batterica intestinale accompagnata da uno stato di intossicazione generale.

disbiosi intestinale

Come funziona il test disbiosi intestinale?

La disbiosi intestinale è molto semplicemente un'alterazione del rapporto tra i batteri buoni e cattivi nel nostro intestino a favore di questi ultimi. Tra le cause più comuni di di questa alterazione possiamo annoverare:
l'uso eccessivo di farmaci ( antibiotici , antiinfiammatori, cortisone, ecc. ).

permeabilita intestinale

Come risolvere la permeabilità intestinale?

Le mucose di un intestino perfetto servono sia ad assorbire i nutrienti,le vitamine, i sali e l'acqua, sia a fada barriera per evitare che penetrino batteri,tossine,metalli pesanti e inquinanti.