Cos’è la Medicina Antiaging. In realtà è una medicina preventiva all’avanguardia, la medicina del futuro. Nata in America negli anni 2000 dove è molto diffusa, la Medicina Antiaging ha avuto origine dalla medicina spaziale.
Gli astronauti nello spazio invecchiano in 6 mesi di 10 anni.
La medicina antiaging è all'avanguardia ed è chiaro che, per fare buona prevenzione, non ci si può fermare solo alle indicazioni ormai risapute: controllo della pressione, rapporto ottimale tra colesterolo totale e hdl, controllo della glicemia, trigliceridi, Ldl, movimento.
Un check up completo di medicina antiaging prevede tre fasi simili a quelle di tutte le altre visite mediche specialistiche:- anamnesi per tracciare la storia clinica del paziente- visita accurata per rilevare gli eventuali disturbi- esami approfonditi se il singolo caso lo richiede.
Per preservare un buon benessere globale, la medicina tradizionale consiglia di tenere attiva la mente con esercizi di stimolo, ricorrere alle normali precauzioni per la profilassi cardiovascolare, fare movimento, scegliere cibi e bevande antiossidanti, smettere di fumare, ridurre l'alcol, evitare il sovrappeso e, in definitiva, condurre uno stile di vita sano.
Tutti sappiamo quanto lo sport sia importante per mantenere il corpo in buona salute, ma pochi conoscono i benefici che la medicina antiaging può dare allo sportivo.
In realtà è una medicina all'avanguardia, la medicina del futuro. Nata in America negli anni 2000 dove è molto diffusa, la Medicina Antiaging ha avuto origine dalla medicina spaziale.
Gli astronauti nello spazio invecchiano in 6 mesi di 10 anni.
I recenti approcci alla cura della depressione. Siamo nel 2012! Nuove scoperte sono state fatte per lacura della depressione. Non si può ignorarle e curarla solo con i farmaci o con la psicoterapia.Il medico deve essere aggiornato e aperto alle innovazioni.
Dalla Medicina Antiaging.