Ozonoterapia, costi e applicazioni

Efficacissima terapia contro il mal di schiena, dolori lombari, lombosciatalgia,ernia lombare e ernia cervicale, problemi alla colonna, ma anche per il trattamento della cellulite. (si fa prevalentemente con iniezioni muscolari e sottocutanee, ma non solo!). Proprio per questo è conosciuta e ormai famosa, come la più efficace per queste patologie.In particolare è attualmente l’unica in grado di far riassorbire le ernie del disco.

Un peccato, perchè risulta scientificamente essere anche molto efficace per molte altre malattie.E' una delusione che molti medici non conoscano ancora le meravigliose proprieta' e gli effetti curativi dell'ossigenoozonoterapia, ormai dimostrati da innumerevoli studi.

Le proprietà dell'ozono sono potenti e molteplici, in grado di poterti aiutare efficacemente per molti problemi, spesso difficilmente curabili. In tutte le patologie è fondamentale controllare: infiammazione, batteri, funghi o virus, apportare ossigeno, migliorare la microcircolazione, ridurre l'acidosi e i radicali liberi e favorire o modulare le difese anticorpali: sembra incredibile ma l'ozono,tutte queste cose le fa alla grande, in contemporanea, e soprattutto senza effetti collaterali, essendo una medicina naturale e di dimostrato elevato potere scientifico.

Quindi la vera ozonoterapia, quella fatta bene,l'unica che funziona, e che è prerogativa solo degli studi specializzati, esperti e più evoluti, consta di molteplici applicazioni. Non si limita solo alle iniezioni.

Esistono anche le insufflazioni con ozono:Sono praticamente delle perette di ozono per la cura della disbiosi, cura della candida, cura del fegato e cura del fegato grasso (steatosi), cura della prostata, cura colon irritabile, cura morbo di crohn, cura colite ulcerosa, cura fibromialgia, cura long covid, ma anche per diminuire il dolore e per molte altre patologie sistemiche.

E cosa dire degli importanti effetti dell'acqua ozonizzata: disintossica, ottimo trattamento per la disbiosi, parte della cura long covid, aiuta come rimedio per il mal di schiena (ecco come si distingue la vera ozonoterapia. Possibilità, se è il caso, di usufruire di tutte le applicazioni. Ricorda: intestino e colonna interagiscono tra loro), cura dell'helycobacter senza effetti collaterali, cure parodontali ecc... Tante, tante altre applicazioni.

Esiste poi la grande autoemoinfusione (GAEI o GAET) o grande autoemotrasfusione, conosciuta meno propriamente come ozono col sangue, infusione con ozono, ozonoterapia sistemica ecc. Si tratta di una specie di flebo terapeutica, salutare e priva di rischi ed effetti collaterali.

E' anche di grande aiuto alla classica terapia con punture di ozono per l'ernia del disco (l'ozono arriva così, tramite il sangue, anche all'interno dei nervi alterati e doloranti, aumentandone l'efficacia)

Splendidi risultati nella terapia per la circolazione, cura patologie cerebrovascolari, terapia delle malattie degenerative, terapia della fibromialgia,cura delle epatiti, terapia delle malattie autoimmuni, terapia del long covid, terapia per le ulcere diabetiche, terapia della sclerosi multipla ecc...

La piccola autoemotrasfusione con ozono è insostituibile per il trattamento delle allergie, per il trattamento dell'herpes e la cura dell'acne. E 'una normale iniezione nel gluteo fatta col sangue del paziente e ozono.

Esistono poi i sacchetti con ozono per la cura delle ulcere diabetiche e circolatorie.

Altro aiuto importante si ha dalle creme con ozono e dall'olio ozonizzato, per alterazioni della pelle e problemi di cicatrizzazione.

Ora avrai ben capito che la vera ozonoterapia non si limita a qualche puntura. Nel mio centro di eccellenza SIOOT in ossigenoozonoterapia di Genova sono a disposizione tutte le tecniche più evolute ( vedi GAEI in aiuto alle iniezioni e la sua calibrazione individuale con test di stress ossidativo per una maggiore efficacia). 15 anni di esperienza e due specializzazioni nelle 2 scuole più illustri in Europa danno

una certa tranquillità a chi vuole il meglio e la propria giusta soluzione.

Ma qual è il costo dell'ozonoterapia? Sicuramente paragonabile a quello della normale e tradizionale fisioterapia, ma con effetti sicuramente migliori.