Ozono Terapia a Genova

Problemi alla Colonna. Se l'ozono non funziona

Quasi sempre l'ozonoterapia agisce risolvendo o moderando i disturbi vertebrali a patto che siano rispettate due condizioni: che sia fatta da medico molto esperto e correttamente nei punti giusti. Spesso l'insuccesso è frutto di malpratica, poca esperienza o errore diagnostico; elementi che purtroppo troppo frequentemente si sommano assieme.

Vaccino anticovid senza effetti collaterali

Come attenuare le probabilità di effetti indesiderati post inoculazione?

I mezzi ci sono ma pochi medici ne parlano. Quali sono i più comuni disturbi post vaccino? Sono vari ma tra questi troviamo: la febbre, stanchezza, mal di testa, dolori muscolari e articolari, diarrea, indolenzimento nel braccio inoculato, vertiggini, linfonodi ingrossati, nausea, vomito, fenomeni allergici. Questi fortunatamente di solito sono passeggeri ma ne esistono altri, altrettanto fortunatamente rari, ma di una certa importanza, quali: le trombosi , le miocarditi, pericarditi, le paralisi ecc.

Dolore alla spalla. Può essere per colpa della cervicale?

Le cure per la spalla vengono spesso effettuate in maniera frettolosa: A volte, per l'inefficacia del trattamento, si scopre che il disturbo deriva da una discopatia o da un ernia cervicale che irrita il nervo che va al braccio.

Ossigeno Ozono Terapia Mutuabile Genova

In quale regioni è mutuabile l'ossigeno-ozono-terapia ? In questo articolo di spiegherò quali sono le strutture convenzionate che praticano l'ozono e dove si trovano.

Certamente l'ozonoterapia non smuove interessi economici di rilievo. Non interessa alle case farmaceutiche per l'impossibilità di inserire l'ozono nei farmaci. Interessa poco ai medici per l'ingente costo delle apparecchiature e i guadagni limitati. L'ossigenoozonoterapia si fa spesso per passione e per ottenere risultati terapeutici spesso sorprendenti e senza effetti collaterali. 

Cura stenosi canale vertebrale lombare e cervicale

Si sonno evolute le cure del canale spinale? E' solo chirurgica? Queste sono le domande più frequenti che mi sento rivolgere frequentemente dai miei pazienti. Cercherò molto velocemente di spiegare cos'è e perché interviene prima di dare una risposta eloquente e documentata dato che io stesso ho questo problema.

Le fibre nervose che partono dal cervello percorrono tutta la colonna dentro un canale per poi uscire dalle vertebre a vari livelli per formare i nervi che andranno alle varie parti del corpo per la motilità dei muscoli e la sensibilità.

Cura discopatie e protrusioni con ossigenoozonoterapia a Genova

La miglior terapia delle discopatie e protrusioni si deve avvalere di tecniche che ripristinino il più possibile la condizione dei tessuti discali. Questo è possibile con l'ozonoterapia, aiutata in parte da tecniche riposizionamento vertebrale, rilassamento muscolare e posturali.

Sette cose indispensabili per la salute che risolvi con l'ozono

Se una sola è alterata non puoi stare bene! Il nostro benessere psicofisico è legato a sottili equilibri che possono spesso alterarsi. Possiamo fare tanto perchè questo non accada ed è pertanto necessario conoscere queste sette condizioni.

Novità cura depressione e dimagimento post covid a Genova

La cura per la depressione e il sovrappeso sono collegate. Scopri perché. 

Nel nostro corpo la psiche, il sistema nervoso, il sistema ormonale, quello immunitario, sono strettamente collegati tra di loro e l'uno influenza il buon funzionamento dell'altro e viceversa. Lo sanno bene l'evoluta medicina antiaging e la psiconeuroendocrinoimmunologia medica.

Prevenzione Coronavirus, ozonoterapia, difese anticorpali

Come rinforzare le difese immunitarie e l'organismo contro virus, batteri e altri patogeni? Saper dare una risposta è diventata sempre più un esigenza in tempi di coronavirus. Dovremo imparare a convivere con questo problema ancora per molto. I vaccini, ammesso che funzionino, probabilmente saranno di dubbia efficacia. Daltronde, pur con le dovute attenzioni, non potremo isolarci a vita.

Test Stress Ossidativo e Test Radicali Liberi a Genova

Se hai un tasso elevato di radicali liberi paghi un costo e un prezzo elevato in termini di salute. Questi pericolosi killer biologici sono responsabili di danni alle cellule (persino al DNA), quindi ai tessuti e agli organi, provocando malattie e tumori. Viene da se che per essere in salute e invecchiare bene è necessario tenerli sotto controllo. Da qualche anno è possibile!