Cura discopatie e protrusioni con ossigenoozonoterapia a Genova

La miglior terapia delle discopatie e protrusioni si deve avvalere di tecniche che ripristinino il più possibile la condizione dei tessuti discali. Questo è possibile con l'ozonoterapia, aiutata in parte da tecniche riposizionamento vertebrale, rilassamento muscolare e posturali.

Una cattiva postura causa una compressione non equilibrata sui dischi intervertebrali provocando dapprima un difetto di nutrimento degli stessi e un successivo deterioramento con disidratazione. I dischi si assotigliano in altezza, venendo meno alla loro funzione di ammortizzatori, ma nello stesso tempo cedono e si allargano (protrusioni), spesso irritando per contatto le strutture nervose li vicino. Conseguenza: dolori alla schiena e sciatalgia. Per questo tipo di problemi non è indicata la chirurgia. Le classiche terapie si basano sull'effetto antinfiammatorio, sul rilassamento muscolare, e sulle manipolazioni per creare almeno temporaneamente più spazio tra la protrusione discale e il nervo. Qui troviamo la grande differenza con la terapia con l'ozono.

Questo CURA la causa del problema. Pur essendo un potentissimo antinfiammatorio privo di effetti collaterali, non si limita a questo, ma in più migliora in maniera potente la microcircolazione, apporta nutrienti e ossigeno, stimola la produzione di un collagene più sano nei dischi sofferenti. L'ossigeno-ozono-terapia è già famosa come unica terapia scientificamente dimostrata in grado di far riassorbire le ernie discali ma è usata comunemente anche per migliorare le discopatie e protrusioni e, cosa molto importante, rallentare enormemente il normale peggioramento delle condizioni discali.

Nel mio studio di ossigeno ozono terapia a Genova da più di un decennio prediligo questo tipo di tecnica per i problemi della colonna pur integrandola con le più evolute tecniche di riposizionamento vertebrale e posturali.Fiore all'occhiello di questo studio è la possibilità di potenziarla, secondo gli ultimi aggiornamenti', con la grande autoemoinfusione ozonizzata ( GAET).

Se vuoi ulteriori informazioni telefona allo Studio Di Palma Furio ai numeri 0106455286 oppure cellulare: 3334591244