Sette cose indispensabili per la salute che risolvi con l'ozono

Se una sola è alterata non puoi stare bene! Il nostro benessere psicofisico è legato a sottili equilibri che possono spesso alterarsi. Possiamo fare tanto perchè questo non accada ed è pertanto necessario conoscere queste sette condizioni.

L'importanza della glicazione nel determinare patologie è ormai accertata e riconosciuta dalla scienza medica. Ecco perchè vengono sempre più diete a ridotto quantitativo di zuccheri e amidi.

Questo perchè anche in assenza di diabete un eccesso di carboidrati porta alla fusione di questi (in modo irreversibile) con tutte le proteine del nostro organismo, alterandole e provocando nel tempo il malfunzionamento di numerosi organi e gravi patologie.

In modo analogo per un corretto funzionamento del nostro organismo è necessario che sia alcalino e non acido.

Indispensabile è l'apporto dell' ossigeno alle cellule attraverso una buona respirazione spesso alterata da malattie, posture non corrette, circolazione non perfetta e stress.

Un quantitativo ridotto di radicali liberi e potenti difese naturali antiossidanti garantiscono un buon equilibrio. Dove c'è un problema vengono generati radicali ed essi stessi creano il problema e la malattia.

Una quantità eccessiva di tossine spesso legate a un alimentazione non corretta, farmaci, alterazioni digestive e intestinali alterano anch'esse il delicato equilibrio.

L'infiammazione generalizzata attraverso la diffusione nel sangue (a partire dall'intestino) di citochine proinfiammatorie aggraverà le patologie già esitenti e ne provocherà delle nuove. Vedi alimentazione incongrua, alterazione della flora batterica e ipersensibilità a comuni alimenti.

Un cattivo funzionamento del sistema immunitario ci renderà facile preda di malattie e tumori. Pochi sanno che il 70% dei nostri anticorpi è prodotto nell'intestino. Attenzione quindi al suo buon funzionamento e alla flora batterica incongrua (disbiosi).

Queste cose sono facilmente verificabili con dei semplici esami e test dopo una visita da un medico competente e ti permetterà di correggere quelle alterate mantenendo o acquisendo il benessere.

Un vero capolavoro delle cure naturali che io applico da tempo con successo nel mio centro di Genova è l'ossigenoozonoterapia.

L'unica tecnica medica in grado di operare contemporaneamente e in modo potente su tutte le 7 cose elencate senza pericoli ed effetti collaterali. Non interferisce con i farmaci ma spesso ne riduce la necessita o a seconda del problema ne permette la sospensione.

Si oppone alla glicazione aumentando la glicolisi, alcalinizza l'organismo.

Apporta ossigeno direttamente e anche indirettamente con un efficace miglioramento della circolazione.

Modula le difese anticorpali.

Disintossica da tossine e farmaci.

Ha un effetto antinfiammatorio molto potente.

Se ben usata, è meravigliosa nel rinforzare le difese antiossidanti naturali riducendo i radicali liberi.

Se a queste 7 cose aggiungiamo che esplica un'azione energica contro virus, batteri e funghi ben si comprende come possa essere utile in molte malattie, anche quelle difficilmente curabili.

Certo per avere risultati occorre che sia correttamente eseguita da medico esperto, profondo conoscitore delle tecniche.

L'ossigenoozonoterapia è una medicina naturale che più che medicina alternativa può essere considerata medicina integrativa e complementare.

E' diventata famosa per la cura delle ernie discali, lombalgie sciatalgie,

dolori al collo, dolori alla cervicalecervicalgie, cervicobrachialgie ma è utilizzata nel mondo e in particolare negli stati più evoluti per la cura di molte malattie.

Si può utilizzare con diverse tecniche: grande autoemoinfusione. Piccola autoemoinfusione, insufflazioni con ozono, iniezioni, oli e acqua , sacchetti ozono per ulcere.